Ombrina mare, il Pd da’ mandato ai parlamentari di modificare decreto sviluppo

traboccoIl segretario Paolucci: “Il futuro è il Parco nazionale, scelta economia verde irrinunciabile”

 «Abbiamo chiesto ai nostri parlamentari di presentare una proposta di legge per modificare il decreto sviluppo che ha determinato la ripresa della procedura autorizzatoria di Ombrina Mare 2, e di intervenire presso il governo per bloccare l’iter di questa e di altre autorizzazioni a perforare la costa abruzzese. La scelta dell’economia verde, della sostenibilità, del turismo e dell’agroalimentare di qualità è per noi irrinunciabile». Lo afferma il segretario regionale del Partito Democratico Silvio Paolucci. 

«Abbiamo espresso questa posizione in maniera partecipata e democratica, discutendone nella riunione di ieri della direzione regionale – sottolinea Paolucci – e abbiamo ribadito la nostra contrarietà a qualunque ipotesi di petrolizzazione della costa abruzzese, così come hanno anticipato i nostri consiglieri regionali nei giorni scorsi. Non è una scelta di integralismo ecologista, ma una posizione ragionevole che punta a dare una svolta all’economia della nostra regione investendo con decisione e senza tentennamenti verso le energie rinnovabili, il turismo sostenibile, la bioedilizia, l’agroalimentare di qualità che resta fra le pochissime voci che migliorano le proprie performance nelle esportazioni. Gli idrocarburi e i petrolchimici, nel 2013, appartengono al passato. E sulla costa teatina – sottolinea ancora Paolucci – il futuro per noi si chiama Parco nazionale della Costa dei Trabocchi, ancora bloccato a causa della Regione: con il Parco vogliamo dare forza, risorse, energie e opportunità di marketing alla commercializzazione del turismo e dell’agroalimentare. L’Abruzzo deve percorrere con decisione le strade del cambiamento senza brusche inversioni di marcia: il PD si batterà in ogni luogo, così come ha fatto contro il Centro Oli, per aiutare gli abruzzesi a scegliere la strada della sostenibilità e del futuro».

hookah versus cigarettesofficialladiesпогода харконовейшие виды оружияадвокат киев ценаhallandale beach miamikl massage happy endingрейтинг летних шин 2016 для кроссоверовindian call girl in kuala lumpurплитка на пол под паркетpro binary tipsраскрутка сайтовaffiliate programs BOсайты для юристовобучение сеоцерковь возрождение