70 anni fa il 5 dicembre a Casoli fu fondata la leggendaria Brigata Majella. Oggi come allora e nelle generazioni a venire continuerà ad essere motivo di orgoglio per tutti noi, perché portarono la generosità e la determinazione degli abruzzesi nella lotta di liberazione.

Brigata-MAIELLA70 anni fa il 5 dicembre a Casoli fu fondata la leggendaria Brigata Majella, al comando dell’avvocato lancianese Ettore Troilo. Non ci sono parole per esprimere la nostra gratitudine per quegli uomini. La Brigata Majella fu l’unica formazione di partigiani riconosciuta e regolarmente arruolata nell’Esercito alleato, partecipò alla liberazione di città come Pesaro e Bologna dove furono i primi ad entrare. La Brigata Majella oggi come allora e nelle generazioni a venire continuerà ad essere motivo di orgoglio per tutti noi, perché portarono la generosità e la determinazione degli abruzzesi nella lotta di liberazione ed il loro ricordo continua a vivere in tutte le comunità che contribuirono a liberare. Un sincero grazie a tutti coloro che, a partire dalla Fondazione Brigata Majella, si impegnano a tramandarne la memoria.
Silvio Paolucci

intercombase.comрабат грузия историягрузия отдых летомmiami beach mansionsklescort girlсайт косметики make uptwitter search usermiami townhouses for rentзаказать продвижение сайтовноутбуки игровые недорогиеузнать количество запросов googlehouse rentals in miamiкак работать копирайтеромцентрпродвижение сайта в москвецерковьцерковь центр возрождение