Letta premier: impegno forte per Governo e Partito Democratico

Enrico Letta e Silvio PaolucciIl segretario regionale del Partito Democratico, Silvio Paolucci, parla dell’incarico conferito a Enrico Letta per formare un governo. “Napolitano ha fatto una scelta opportuno – commenta Paolucci – perché Enrico Letta ha un profilo pienamente riformista, capace di legare insieme l’esperienza al rinnovamento”.

Sul momento del Partito Democratico Paolucci non si nasconde. “Credo – dice il segretario regionale del PD – che qualche errore di gestione ci sia stato in queste otto settimane e dovrà essere affrontato in un congresso che spero tutto di merito e poco di slogan. Dovevamo dire da subito che le elezioni non le avevamo vinte ma ci consegnavano la responsabilità di guidare il cambiamento e di lanciare la prima proposta su tutte le grandi questioni”.
Sulle alleanze Paolucci compie una analisi lucida: “I 5 Stelle sono un Movimento anti sistema che ci avevano detto sin dal 25 febbraio che non ci sarebbe stato nessun tipo di accordo. A noi stava la responsabilità di lanciare una sfida di Governo e agli di raccoglierla”.
Infine un passaggio sulle frizioni evidenziate nell’elezione del presidente della Repubblica. “Per troppi il Pd – dice Paolucci – è divenuto un luogo per raggiungere un obiettivo personale e non per fare politica. Per troppi il percorso individuale sovrasta il progetto complessivo e a mio avviso è un problema”.
“Credere che l’elezione del Presidente della Repubblica con larghe intese sia o voglia dire fare un inciucio e che lo dicano gruppi dirigenti giovani del Partito solo per raccogliere qualche consenso in più e compromettere il risultato complessivo, credo sia molto grave. Per questo vorrei rappresentare un Partito solido su alcuni riferimenti costituzionali e non guardi agli avversari come un nemico da abbattere”, conclude Paolucci.

телеканал мtranslate dutchкупитьtranslate inmiami design district real estatecheapBinaryпродвижение сайтов рейтинг компанийчто такое сеоit аутсорсинг новосибирскраскрутка сайтаregulated binary options brokers ukstockpair scamгугл адвордсцерковьпозиция сайтацерковь центр возрождение