Assemblea regionale degli amministratori a sostegno di Pier Luigi Bersani 
in vista del secondo turno di ballottaggio di domenica 2 dicembre.
Partecipano
Silvio Paolucci – segretario regionale Pd Abruzzo
Franco Marini – senatore
Giovedì 29 novembre – ore 18 presso la Sala “G. Favetta” – museo delle Genti d’Abruzzo – via delle Caserme a Pescara

Tutti x Bersani
Il 2 dicembre sosteniamo Pier Luigi Bersani
Tutte le informazioni sul voto su: http://www.tuttixbersani.it/
—-
Domenica 2 dicembre potranno votare esclusivamente gli elettori di centrosinistra che si sono registrati entro domenica 25 novembre alle ore 20.00.
Solo i casi straordinari e motivati (che dovranno essere formalmente comunicati ai coordinamenti provinciali giovedì 29 e venerdì 30 novembre entro le ore 20.00) di coloro che, per cause indipendenti dalla loro volontà, si sono trovati nell’impossibilità di registrarsi entro il 25 novembre, saranno presi in esame dalle Commissioni provinciali per le primarie, che valuteranno se accogliere la richiesta di iscrizione all’Albo degli elettori di centrosinistra con deliberazione all’unanimità, come da  delibera (che potete scaricare qui) e da dichiarazione che segue:
BALLOTTAGGIO PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA: 
BERLINGUER “NON E’ MODIFICABILE LA PLATEA ELETTORALE”
“Vorrei tranquillizzare tutti: le regole delle primarie  non sono cambiate. Restiamo infatti fedeli al principio che tra il primo  e il secondo tempo non si modificano  le regole del gioco.
La platea elettorale non può essere modificata se  non per casi eccezionali
come del resto hanno convenuto pubblicamente  alcuni illustri costituzionalisti.. Si è voluto semplificare la  procedura di richiesta senza ovviamente cambiare la  sostanza: ovvero la natura eccezionale della possibilità di  registrazione per coloro che, come recita il nostro regolamento  unanimemente approvato nello scorso mese di ottobre, dichiarino di  essersi trovati nell’impossibilità di registrarsi per cause  indipendenti  dalla propria volontà dal 4 al 25 di novembre“.
Lo afferma in una nota Luigi Berlinguer, presidente del Collegio dei Garanti delle primarie del centrosinistra.
