SANITA’. PUNTI NASCITA, PAOLUCCI: “SBAGLIATO CHIUDERE ORTONA, CHIODI SPIEGHI PERCHE’”

SanitaIl segretario del Pd: “Chiodi guarda solo i numeri, ma qui sono stati fatti investimenti: l’accetta senza criterio rischia solo di ingolfare Chieti”

«L’annuncio sulla salvaguardia di soli 9 punti nascita in Abruzzo conferma che Chiodi sta usando un solo criterio nella riforma della sanità: l’accetta. Nessun altro criterio viene preso in considerazione, ed è semplicemente una scelta miope. Chiudere una struttura come Ortona è antieconomico e controproducente». Lo afferma Silvio Paolucci, segretario regionale del Partito democratico abruzzese. «Ortona supera i 500 parti l’anno ed è uno dei pochi presidi sui quali non sarebbe necessario apportare eccessivi investimenti. È antisismico, ha attivato la guardia medica e la guardia anestesisti 24 ore su 24, c’è un servizio di pediatria sempre presente al parto, è dotato di sala operatoria all’interno del blocco parto come pochi altri presidi. Sono state attivate procedure per l’emergenza ostetrica con presidi, kit dedicati e formazione del personale. E come se non bastasse – prosegue il segretario Pd – la percentuale dei cesarei è scesa dal 50,89% del 2010 al 20,8% primi 6 mesi del 2013. Dunque Chiodi dovrebbe spiegare perché chiude punti nascita in regola e concentra ogni attività su presidi che richiederanno altri investimenti. Usando l’accetta invece si rischia solo di ingolfare l’ospedale di Chieti. Queste scelte denunciano ancora di più l’assenza di un’idea generale di programmazione della sanità in Abruzzo alla quale dovremo porre rimedio dal primo giorno in cui finirà l’era Chiodi».

купить ноутбук 17как выбрать погружной блендер отзывыbinary options australiaрезина летняяbuy apartment miami beachраскрутка сайта харьков ценаcall girl kuala lumpurtop 10 binary brokersбилборды стоимостьthumblr malaysiaбесплатное продвижение сайта в поисковикахчем отличается паркетная доска от ламинатарейтинг сайта в googleмолодежь церкви возрождениесайтцерковьцентр возрождение