Dalla giunta lenta 🐌 alla giunta ferma 🛑.


📆 Sei mesi impegnati solo sulle nomine. Con Marsilio che invece di lavorare per l’Abruzzo, corre dietro la Meloni e Salvini

Giudizio negativo del Pd sui primi sei mesi della Giunta Marsilio. Il capogruppo in Consiglio Regionale Silvio Paolucci ha parlato di “Giunta Ferma e lo dico sinceramente faccio fatica a parlare di bilancio di 180 giorni del governo regionale perchè noi riteniamo che in questi sei mesi l’argomento di discussione sia stato solo quello relativo alle nomine, a partire dalla Sanità aumentando il compenso base dei direttori di 40mila euro”.

”Per la prima volta dopo oltre dieci anni la Regione e senza uno strumento di programmazione per la Sanita’ e questo preoccupa, considerando anche che c’e’ uno stallo,totale su fronte delle assunzioni. I 1157 annunciati per tre anni – ha spiegato Paolucci – sono ricambio per pensioni o aggiuntivi? Quanti poi effettivamente entreranno. Sui Trasporti abbiamo avuto tagli per 3 milioni di chilometri, con concorsi bloccati e 300 bus in fermo tecnico. Ricordo che la società Cerella rischia il default, e che soprattutto e’ a rischio l’affidamento in house a TUA. Senza considerare il rischio sanzioni per il mancato espletamento delle gare per servizi di trasporto non svolti da TUA. Di positivo c’e’ che sulle risorse del Masterplan tanto criticate al tempo, rispetto a noi che avevamo concesso anticipazione del 10% loro lo hanno fatto al 50% favorendo gli interventi. Va pero’ detto che avviene perchè al contrario di quando arrivai io nel 2014 all’assessorato al Bilancio e dovetti chiedere anticipo di 140 milioni di euro ne ho lasciati 480 in cassa frutto del lavoro fatto. Vorremmo sapere pero quali sono le risorse aggiuntive, e non quelle del Masterplan, che hanno portato all’Abruzzo”.

Le mie interviste VIDEO dai link: